Re: Sondaggio: quale embassy al CCC? Fatevi sentire ORA altrimenti poi non rompete più i c...i

Giorgio Favaro gioque@continuity.space
Wed Mar 6 10:59:30 CET 2019

Ma Samuele non ha mai detto di essere contrario al party! Lui stesso ha espresso la possibilità di organizzarlo anche con altri o con gli organizzatori presso i luoghi stabiliti.

Io sinceramente non ho visto così limitante la proposta di Samuele, anzi! Sopratutto per quel po' che lo conosco mi ha decisamente stupito la sua pro-attività e presa di coscienza e controllo della situazione mettendosi in prima persona.

E penso sia proprio il suo "essere integralista" per alcuni aspetti, così come io lo sono per altri e un po' ognuno di noi ha le sue, che mi fa stare sereno riguardo la riuscita dell'evento.

il binomio ccjh e samuele come project leaders è fortemente vincente secondo me.

Anche a Sha avremmo voluto creare una zona lounge (ci abbiamo provato) ma eravamo troppo pochi e troppo presi per godercela.

se lo spazio ce lo permette e se saremo bravi a "conquistare" presto le zone (al ccc c'è la lotta alla conquista del territorio perchè lo spazio non è così tanto), possiamo fare quello che vogliamo.

Una realtà di convivialità con tanta gente (tipo IHC) e anche della musica che non disturbi chi vuole parlare (che significa non troppo alta o localizzata in modo organizzato) non la vedo una cosa negativa, anzi!

Va sicuramente organizzata e richiede diverse risorse (sopratutto persone che ci tengono al progetto e che aiutano in modo attivo prima e durante).

Alla fine quello che decidiamo tutti assieme prima influisce relativamente. Chi poi deve smazzarsi i caxxi dovrà prendere decisioni operative e spesso in relativa autonomia. Quindi fondamentalmente conta chi si impegna veramente nel progetto e come decide di plasmarlo.
Non è quello che decidiamo tutti assieme che influisce in modo determinante, profondo e definitivo ma quello che FACCIAMO.
Almeno nella mia esperienza, abbiamo deciso tante cose (spesso tutelative e limitanti) e poi erano vecchie, inutili, piccole in confronto a quello che ci siamo trovati a dover gestire o decidere di fare.

Per cui sono a favore di alcune precise regole ma credo molto nella delega e nella partecipazione.

Come dice Gippo (e si vede la sua esperienza nel creare), non è togliendo o limitando che si fa, ma facendo :)

Riempiamo gli spazi (e tempi) che ci spaventano con proposte (anzi scusate con azioni) migliori ed avremo modificato il risultato.