No Hat Security Conference - Apertura Registrazioni

Alessandro Tanasi alessandro@lonerunners.net
Wed Jul 17 23:09:47 CEST 2019


0x4369616F, 
Siamo orgogliosi di annunciare l'apertura delle iscrizioni alla prima edizione di No Hat Security Conference [1], che si terrà Sabato 14 Settembre presso il Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo [2], con speaker di assoluto rilievo internazionale.

Che tu abbia il cappello bianco, grigio o nero, non importa: No Hat vuole essere un punto di incontro tra appassionati e professionisti di hacking, sicurezza informatica e privacy.

Ecco il programma di massima:

08:30 Registrazione

09:30 - 12:30 Sessione mattutina, con il keynote di Daniel Gruss. Daniel, ricercatore di altissimo livello, ha contribuito alla scoperta di alcune delle vulnerabilità più disastrose degli ultimi anni (Meltdown and Spectre), oltre che aver pubblicato in alcune delle più prestigiose conferenze internazionali quali Black Hat. 

12.30 - 14.00 Pranzo

14.30 - 16.30 Sessione pomeridiana, dedicata ai temi della criminalità organizzata, attacchi governativi e attivismo digitale, attraverso la voce di relatori di spessore quali Stefano Zanero e Carola Frediani.

16.30 - 17.00 Coffee Break

17.00 - 18.30 In questa ultima sessione, approfondiremo alcuni dei trend attuali in ambito di computer security. Federico Maggi, Andrea Barisani e Marco Squarcina condivideranno con i partecipanti le tecniche utilizzate per la ricerca e studio delle vulnerabilità e criticità informatiche, e relative metodologie di rilevamento e prevenzione.


La conferenza è gratuita ma è richiesta la registrazione utilizzando il seguente link: https://www.nohat.it/register.html

Nel caso non vi siano più posti disponibili vi suggeriamo di mettervi in lista di attesa, qualche posto si potrebbe liberare all'ultimo momento. In particolare, nel caso abbiate prenotato un biglietto e non riusciate a partecipare vi chiediamo gentilmente di annullarlo o di comunicarcelo il prima possibile. Avremmo così modo di dare la possibilità a qualcun altro di partecipare.

Al termine, ci ritroveremo per un drink presso il vicino The Ritual Pub [3]. 


Il Centro Congressi è facilmente raggiungibile sia in macchina che con i mezzi pubblici. Tutte le informazioni inclusi gli alloggi, sono disponibili su https://www.nohat.it

No Hat è un evento gratuito, diventarne sponsor è il modo migliore per ottenere visibilità e contribuirne al buon esito. 

Per un giorno, spogliati di giacca e cravatta o della felpa col cappuccio e vieni a condividere con noi!

Il comitato organizzatore,
info@hacklabg.net

[1] https://www.nohat.it
[2] https://www.centrocongressibergamo.com/
[3] https://goo.gl/maps/B9U8YSSrijXpx3Pw8



More information about the fellows mailing list